Translate

lunedì 24 settembre 2012

un post insolito...

ciao in questo post non parlero' di paste polimeriche ma di un tipo di biscotti. davvero deliziosi:i BISCOTTI REGINA.sono dei biscotti tipici siciliani che ho potuto assaggiare durante la mia vacanza questa estate e dei quali sono riuscita a trovare la ricetta.l'impasto e' davvero molto semplice,la particolarita' e'la "panatura" nel sesamo che li rende gustosissimi.non sono molto zuccherosi e la consistenza e'abbastanza secchina.vi lascio la ricetta che io ho eseguito con il bimby per quanto riguarda l'impasto. INGREDIENTI: 500 gr di farina 00 150 gr di zucchero un pizzico di sale 2 uova 150 gr di burro 100 ml latte (anche di meno) 1 cucchiaino di lievito per dolci sesamo per la panatura PROCEDIMENTO: amalgamare tutti gli ingredienti fino a formare un impasto compatto e non troppo morbido,lasciare un po' riposare(io l'ho messo un po' nel frigo).dopodiche' fare tanti rotolini grandi un po'+ di un dito e lunghi circa 5 centimetri e rotolarli nel sesamo.sistemare con la carta da forno in una teglia e cuocere dapprima a 220 gradi per per10 min. quindi abbassare il forno a 150 e proseguire la cottura per altri 15min. a me piacciono davvero molto e poi il sesamo fa anche bene!

lunedì 17 settembre 2012

nuove creazioni...

ecco qui le mie ultime "fatiche"....tutti ciondoli per collane lunghe che a me piacciono molto...un cupcake brillantoso(sulla glassa ci sono glitter fucsia),una tortina cioccolatosa pronta per essere tagliata ed infine non potervo dimenticarmi della mia piccola Lulù...il cammeo è dedicato a lei!

mercoledì 12 settembre 2012

arriva l'autunno...

bruttissima giornata oggi,sembra proprio che sia arrivato già l'autunno...che tristezza!!!!bhè consoliamoci pensando ad un materiale creativo che lavoro fin dallo scorso anno e mi piace davvero molto:il feltro e pannolenci.qualche tempo fa avevo realizzato queste cosette:
i fiori sono delle spille mentre le altre sono bustine che io uso personalmente per tenervi il cellulare ma sono utilissime per qualsiasi altra cosa "navighi" nelle nostre borse!

martedì 11 settembre 2012

my nails...

ecco qui come promesso le foto delle mie unghie decorate...
belle no?

martedì 4 settembre 2012

...sono di ritorno...

ancora pochi giorni e saro'a casa.ho fatto un bell'acquisto di paste in colori un po' particolari pero'ho dovuto rinunciare ai colori classici e i piu' usati perche'erano finiti!oggi sono andata come sempre prima di ripartire dalla Puglia a farmi le unghie e anche questa volta sono davvero venute bellissime.ho scelto di farle con colori un po'autunnali,mettero' poi le foto.sono ansiosa di riprendere tutti i miei piccoli hobby! vorrei fare qualche altro video su youtube con le creazioni e gli acquisti,spero di riuscirci,a presto!