Translate

lunedì 24 settembre 2012

un post insolito...

ciao in questo post non parlero' di paste polimeriche ma di un tipo di biscotti. davvero deliziosi:i BISCOTTI REGINA.sono dei biscotti tipici siciliani che ho potuto assaggiare durante la mia vacanza questa estate e dei quali sono riuscita a trovare la ricetta.l'impasto e' davvero molto semplice,la particolarita' e'la "panatura" nel sesamo che li rende gustosissimi.non sono molto zuccherosi e la consistenza e'abbastanza secchina.vi lascio la ricetta che io ho eseguito con il bimby per quanto riguarda l'impasto. INGREDIENTI: 500 gr di farina 00 150 gr di zucchero un pizzico di sale 2 uova 150 gr di burro 100 ml latte (anche di meno) 1 cucchiaino di lievito per dolci sesamo per la panatura PROCEDIMENTO: amalgamare tutti gli ingredienti fino a formare un impasto compatto e non troppo morbido,lasciare un po' riposare(io l'ho messo un po' nel frigo).dopodiche' fare tanti rotolini grandi un po'+ di un dito e lunghi circa 5 centimetri e rotolarli nel sesamo.sistemare con la carta da forno in una teglia e cuocere dapprima a 220 gradi per per10 min. quindi abbassare il forno a 150 e proseguire la cottura per altri 15min. a me piacciono davvero molto e poi il sesamo fa anche bene!

Nessun commento:

Posta un commento